The Chedi, a GHM Hotel, Oman
(ITALIAN) – Il The Chedi, Muscat è il primo hotel contemporaneo dell'Oman, ha aperto le sue porte nel 2003 ed è conosciuto per offrire una raffinata eleganza e un perfetto mix di architettura tipica Omanita insieme ad un profondo legame stilistico zen asiatico. Le linee minimaliste degli edifici bassi sono infatti accentuate da giardini di simmetrica semplicità, con le linee delle siepi curate e stagni d'acqua simmetrici, creando una calma zen che pervade i sensi.
Excelsior Hotel Gallia, a The Luxury Collection Hotel, Milan
(ITALIAN) – Splendente edificio in stile Belle Époque in Piazza Duca d’Aosta – la cui prima apertura risale al 1932 – l’Excelsior Hotel Gallia rappresenta oggi un meraviglioso esempio di recupero architettonico, con linee che si fondono armoniosamente con l’adiacente Stazione di Milano Centrale.
The Peninsula Hotel, Paris
(ITALIAN) – Inaugurato il 3 Agosto del 2014, il The Peninsula Paris è situato a pochi passi dall'Arco di Trionfo, nell'elegante 16 ° Arrondissement della città; a pochi passi da alcuni dei più famosi monumenti, musei e lussuosi quartieri dello shopping del mondo. Occupa uno storico edificio Haussmaniano del XIX secolo, meticolosamente restaurato, che è stato inaugurato nel 1908 come uno dei primi hotel degni del grandeur di Parigi.
The Langham Hotel, London
(ITALIAN) – Con le sue 333 camere e 42 suite, il The Langham, London è un riferimento scintillante per la sua fama e storia in Europa da oltre 150 anni. Inaugurato il 10 di Giugno del 1865 dal Principe di Galles e l’allora alta società londinese, diventa presto un simbolo per la ricchezza e modernità delle sue camere: poco alla volta si avvicendano luce elettrica, ascensori idraulici ed aria condizionata.
Four Seasons Hotel at Ten Trinity Square, London
(ITALIAN) – Una meta amata da tutti come Londra merita di essere vissuta con eleganza, assaporando ogni singolo aspetto di quello che questa città offre. Ora è possibile vivere un’esperienza del tutto nuova ed indimenticabile grazie a Four Seasons Hotels & Resorts: al numero 10 di Trinity Square sorge un brillante esempio di come modernità e tradizione possano convivere in un connubio perfetto di esperienze capaci di far provare emozioni e sensazioni indelebili nel tempo.
Park Hyatt Abu Dhabi, Hotel and Villas
(ITALIAN) – Incastonato con discrezione tra i lunghi 9km di spiaggia affacciata sulle calde acque del Golfo Persico – ed il vasto Saadiyat Beach Golf Club – il Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas rappresenta la quintessenza delle massime aspettative nei confronti di un resort unico nel suo genere, capace di offrire con riservatezza ogni servizio di cui si possa necessitare durante il proprio viaggio ad Abu Dhabi.
Andaz Prinsengracht, Amsterdam
(ITALIAN) – Dalla sua invidiabile posizione sul Prinsengracht, l’Andaz Amsterdam Prinsengracht gode di un accesso privilegiato all’anello di canali che circondano il centro di Amsterdam, assorbendo nel carattere l’energia del vicino Jordaan District e dell’adiacente “Nine Streets”.
Regent Porto Montenegro, Tivat
(ITALIAN) – Il Regent Porto Montenegro incarna senza dubbio gli ideali di maggior lusso e sofisticatezza che ci si possa aspettare da una destinazione – per fortuna – salvaguardata dal turismo di massa come quello costante della Croazia.
Park Hyatt, Zurich
(ITALIAN) – Chi è abituato al mondo Park Hyatt si troverà sorpreso davanti a questo edifico con alte pareti finestrate, superficie lisce e riflettenti che si insinua perfettamente tra l'ordinato impianto urbanistico del distretto finanziario di Zurigo.
Park Hyatt, Vienna
(ITALIAN) – Situato nel Quartiere d'Oro del centro di Vienna e ospitato in un ex edificio di una banca risalente ai primi anni del Novecento, il Park Hyatt Vienna combina il lusso con l'eleganza senza tempo di Vienna. Alle sue 143 Rooms – di cui 35 magnifiche Suites – si affianca l'Arany Spa, che vanta anche una piscina di quindici metri di ricavata dal precedente caveau della Banca.
Armani Hotel Milano
(ITALIAN) – Se spesso si è in cerca di emozioni, di un'esperienza capace di arricchire un viaggio, la meta giusta è Milano: in via Manzoni 31 si può accedere ad una dimensione del tutto nuova che difficilmente incontra limiti nel voler porre al primo posto chi varca la soglia di questa struttura.
Villa Crespi, Relais & Châteaux, Orta San Giulio
(ITALIAN) – Per concedersi un breve sogno ad occhi aperti, questo incantevole Hotel 4* rappresenta motivo sufficiente per un breve viaggio sulle sponde del Lago d'Orta.
Grand Hotel Fasano, Garda Lake
(ITALIAN) – Sulle sponde del Lago di Garda si trova un paesaggio costellato di piccole e grandi strutture (tra cui le più recenti o storiche) ma tutte accompagnate da una profonda simbiosi con il Lago e le sue acque. Salò si dimostrerà essere una cittadina piacevole, pulita, curata e per certi versi molto simile all'impianto urbano dei paesini della riviera ligure: un centro aggrovigliato, con qualche viale che indica il Lago, insieme a piccoli negozi e ristoranti con dehors affacciati sulle sponde del Garda.
Falisia, a The Luxury Collection Resort & SPA, Trieste
(ITALIAN) – Ad appena 10 km da Trieste, la Baia di Sistiana é un gioiello incastonato in una geografia speciale: cultura, storia e patrimonio ambientale arricchiscono questa terra affacciata su acque verdi e cristalline. A pochi minuti dal cuore di Trieste e un’ora scarsa da Venezia, Portopiccolo si presenta come un borgo ecosostenibile di circa 35 ettari, con i servizi di un resort di altissima qualità, costruito sul letto di una ex cava di marmo di Aurisina.
The Westin Excelsior, Florence
(ITALIAN) – Va detto che il capoluogo toscano é una vera gioia per chi, come noi, decide di dedicarsi all'esplorazione di angoli ricchi di storia o di strutture ricavate all'interno di edifici storici: l'arte é dietro ogni angolo. L'arrivo era previsto nel pomeriggio, quindi dopo una breve passeggiata sul Lungo Arno ci siamo diretto verso un vero e proprio gioiello della famiglia Marriott Hotels & Resorts, il Westin Excelsior.